Contenimento Energetico - Tecno Costruzioni S.r.l - Sesto San Giovanni (MI)

20099 Sesto S. G. (MI)
Piazza Martiri di Via Fani, 19
Dal 2003 solo grandi successi
20099 Sesto S. G. (MI)
Piazza Martiri di Via Fani, 19
Vai ai contenuti
CONTENIMENTO ENERGETICO
L’espressione “Contenimento Energetico” racchiude in sé tre mondi strettamente legati: il comfort, il risparmio economico e la sostenibilità ambientale. Se infatti, da un lato, un’efficiente prestazione energetica dell’edificio garantisce il clima domestico ideale, dall’altro riduce i consumi e quindi la spesa necessaria per ottenere la temperatura desiderata nella propria abitazione, con una riduzione delle emissioni inquinanti e un riverbero positivo sull’ambiente.
Tecno Costruzioni S.r.l. propone una gamma completa di soluzioni avanzate per migliorare l’efficienza energetica degli edifici e, contemporaneamente, accrescerne il valore.

CAPPOTTO TERMICO
La prestazione energetica di un edificio, considerata poco significativa in passato, sta diventando sempre più importante a causa dei vincoli ambientali e dei costi crescenti di combustibile ed energia. Questi argomenti hanno fatto emergere la necessità di limitare le dispersioni termiche delle abitazioni e permesso lo sviluppo di soluzioni adeguate creando un settore in rapida crescita nella moderna edilizia. Un efficiente isolamento termico degli edifici deve avere come obiettivo, quello di garantire il raggiungimento di una corretta temperatura non solo dell’aria, ma anche dei muri, dei pavimenti e dei soffitti. Per avere una sensazione di comfort occorre che i muri di casa siano ben caldi ma per evitare che si raffreddino bisogna coibentarli cioè applicare attorno ad essi una “calda coperta” di isolante. Un effetto positivo dell’isolamento termico è la prevenzione di problemi e difetti legati alla presenza di umidità di condensa (cioè il formarsi di muffe e macchie scure). Questi problemi possono verificarsi se la superficie interna delle pareti è troppo fredda, anche solo in alcuni punti. Perciò per evitarli è opportuno che tutto l’isolamento venga posizionato sulla superficie esterna delle pareti. Infatti, con questa soluzione tutto l’involucro dell’edificio viene mantenuto caldo in modo uniforme, senza creare gradienti di temperatura tra le diverse zone. L’isolamento termico consente di ridurre sia i costi per il riscaldamento che le immissioni inquinanti, infatti, se gli edifici sono correttamente isolati disperdono meno calore e pertanto, necessitano di un minor quantitativo di combustibile per riscaldarli, riducendo l’apporto di CO2 nell’ambiente.
THERMOSHIELD
È un rivestimento termoceramico capace di proteggere e valorizzare l’edificio garan-tendo risparmi energetici e benefici economici. Resistente a pioggia, grandine e neve, evita la formazione di umidità sulla superficie togliendo il terreno nutritivo a muffe, funghi e muschi.
FACCIATA VENTILATA
Si tratta di un rivestimento perimetrale termoisolante applicato sulla superficie esterna dell’edificio ma non aderente ad essa. Questo consente la formazione di un’intercapedine che garantisce la circolazione naturale dell’aria, contribuendo ad asciugare infiltrazioni d’acqua e allontanando, di converso, il calore dato dall’irraggiamento solare diretto nel periodo estivo.


ALCUNE NOSTRE REALIZZAZIONI
SESTO S. GIOVANNI MI
VIALE ITALIA 413
Lavori di manutenzione straordinaria per rifacimento facciate con posa di cappotto termico, rifacimento balconi e coperture. Il sistema cosiddetto “a cappotto” si avvale della combinazione di materiali diversi. Questi, applicati sulla superficie esterna degli edifici nella combinazione più opportuna per ogni caso specifico, ne garantiscono un efficace isolamento, conseguendo così un risparmio nei consumi, la protezione dalle intemperie e, non meno importante, il mantenimento del valore dell’immobile.
prima
dopo

  FACCIATA VENTILATA   
MILANO
VIA ACHILLE PAPA 26/28
Lavori di manutenzione straordinaria per posa di facciata ventilata e rifacimento balconi. La facciata ventilata è un rivestimento perimetrale termoisolante applicato sulla superficie esterna dell’edificio ma non aderente ad essa. Questo consente la formazione di un’intercapedine che garantisce la circolazione naturale dell’aria, contribuendo ad asciugare infiltrazioni d’acqua e allontanando, di converso, il calore dato dall’irraggiamento solare diretto nel periodo estivo.
dopo
prima



  SISTEMA THERMOSHIELD   
POGLIANO MILANESE (MI)
VIA VICO 5
Lavori di manutenzione straordinaria per rifacimento facciate e balconi. Utilizzo di ThermoShield, un rivestimento termoceramico capace di proteggere e valorizzare l’edificio garantendo risparmi energetici e benefici economici. Resistente a pioggia, grandine e neve, evita la formazione di umidità sulla superficie togliendo il terreno nutritivo a
muffe, funghi e muschi.
dopo
prima



© 2021 Tecno Costruzioni srl
Sede Legale:  20093 Cologno Monzese (MI) - Via Emilia , 83/A
Sede Operativa: 20099 Sesto S. G. (MI) - Piazza Martiri di Via Fani, 19
P. IVA: 04011400969
© 2021 Tecno Costruzioni srl
Sede Legale:
Cologno Monzese (MI) - Via Emilia , 83/A
Sede Operativa:
Sesto S. G. (MI) - Piazza Martiri di Via Fani, 19
Torna ai contenuti